14 set

IL SENSO DI UN INIZIO

Benvenuti a tutt* in FUORIBOLLA, primo esperimento (credo) di blog sul mondo della strumentazione di misura da cantiere!

Qui troverete:

-consigli utili -ma mica sempre- sull’utilizzo della strumentazione laser

-interessanti dettagli in merito a garanzie, tolleranze, funzioni poco note dei laser…insomma: cose assolutamente non interessanti.

-pareri tecnici e “dietro le quinte” sugli strumenti, utili se state valutando degli acquisti: ogni tanto potrebbe scapparmi pure una recensione sui prodotti che mi piacciono di più

-sproloqui e facezie su un mondo perlopiù sconosciuto, in quanto ambiente piuttosto ristretto, com’è quello della strumentazione di misura per cantiere.

Un piccolo mondo antico (non c’entra Fogazzaro) un po’ d’elite, come i club di fumo della pipa (ma non come i carpisti: loro sono ovunque).

Il tutto condito da citazioni nascoste di gruppi musicali, film, fumetti e libri di nicchia, perchè l’autore, parte della succitata elite, è un maledetto snob.

Insomma, il mondo è serio.

Questo micro-mondo pure.

Io no.

Benvenut* a #FUORIBOLLA

P.S. Se vi aspettate pubblicazioni a frequenza periodica regolare, avete sbagliato posto. Non sono mica la D/VISUAL

P.P.S. Seguirà un apposito post di specifiche in merito, comunque tutto quello che scriverò sarà basato sulla mia esperienza personale lavorativa. Se trovate scritto che il vostro modello di laser preferito io lo considero una ciofeca e vi offendete, avete due problemi grossi: il primo è che ognuno, finchè dura la democrazia, è libero di esprimere le proprie opinioni. Il secondo è che state perdendo tempo ad offendervi su un laser.

NOTE: la prima citazione è il titolo, liberamente tratto da “il senso di una fine” di Julian Barnes. Commentate liberamente con un chissenefrega.

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *